La Fenice riparte l’8 agosto con la Festa Del Lago

Un evento imperdibile tutto da scoprire!

Sabato 8 agosto 2020, dalle 10.00 del mattino fino al tramonto si terrà un’edizione speciale della Festa del Lago realizzata dal Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica di Viterbo, la Pro Loco di Bolsena e con il patrocinio del Comune di Bolsena e del Club per l’UNESCO Viterbo Tuscia.

La Festa del Lago, oltre ad essere un tributo alla città di Bolsena, ai suoi abitanti e al territorio, vuole essere una giornata di spensieratezza e di svago dedicata al ritorno graduale all’auspicata normalità dopo il pesante lockdown vissuto. Si svolgerà rigorosamente all’aperto e nel pieno rispetto delle previste norme di prevenzione. L’insieme dell’iniziativa ruota su una specifica mostra fotografico-documentale curata da Mario Di Sorte che si terrà sulla spiaggia antistante Piazzale Dante Alighieri, sul lungolago di Bolsena e avrà come tema “Bolsena: immagini dal passato”.

Il lavoro rappresenta un percorso cronologico che comprende la riproduzione di antiche stampe e fotografie, incluse alcune cartoline illustrate e documenti storici in un arco temporale dal 1500 al XX secolo. Il giorno della manifestazione saranno allestiti gazebo dell’Associazione Arma Aeronautica, del Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice”, della Pro Loco e della Protezione Civile. Diverse auto e biciclette storiche faranno da cornice all’evento cosi come una esibizione di droni a cura della Scuola Geodrone Multi Service.

Sulla riva del lago saranno in mostra gli idrovolanti anfibi Seamax del Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice”. Nel pomeriggio tutti col naso all’insù! Se le condizioni meteo lo permetteranno, si assisterà al passaggio di velivoli ad elica ed il sorvolo dei piloti solisti Zito ed Ignoto con i loro aerei da acrobazia che saluteranno il pubblico e la cittadinanza.

Vi aspettiamo a partecipare a questo evento da non perdere ricordando che, sotto la supervisione della Protezione Civile di Bolsena, gli organizzatori inviteranno costantemente il pubblico a rispettare le norme di prevenzione vigenti.

Il Manifesto della Festa del Lago

Precedente La Fenice riapre l'Idroscalo di Milano

Lascia un commento