La Fenice riapre l’Idroscalo di Milano

L’evento nella storica cornice a due passi dal centro di Milano.

La locandina dell’evento

Domenica 29 settembre 2019 è stata l’occasione per l’Idroscalo di Milano di riaprire dopo molti anni le sue acque agli idrovolanti, occasione accolta in esclusiva da 3 velivoli del Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice”! L’evento speciale è stato realizzato in collaborazione con l’Aviosuperficie Leonardo Da Vinci di Vigevano, sede della Seamax Italia, inserito nel più ampio contesto della “Festa dell’Arte, Volo e Musica”.

Lo Staff de La Fenice

Ad accogliere l’arrivo degli equipaggi, che hanno avuto la possibilità esclusiva di vedere da vicino l’Aeroporto di Linate (chiuso per la manutenzione della pista), era posta un’area di spiaggia riservata nella punta Nord-Est del parco dell’Idroscalo ai bordi della quale il pubblico ha potuto assistere ai vari ammaraggi, decolli e passaggi dei nostri idrovolanti. Presenti sul posto anche Mediaset, Tv locali e giornalisti di varie riviste e blog, che hanno intervistato i piloti in merito alle invidiabili caratteristiche dei nostri mezzi aerei e all’ampio ventaglio di possibilità che offrono come, in questo caso, poter ammarare nella splendida cornice dell’Idroscalo di Milano, a due passi dal centro della città.

Ancora una volta il Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” ha partecipato ad un evento unico del suo genere, dove il volo si fonde con l’Arte, la Musica e altri sport, contribuendo attivamente al progetto di riqualificazione dell’Idroscalo di Milano iniziato da qualche anno. I piloti de La Fenice hanno portato in alto i colori della nostro Club, rientrando nella piccolissima cerchia di piloti che hanno ammarato nello storico Idroscalo e vivendo un’esperienza unica storico-sportiva.

Tramonto sull’Idroscalo di Milano.
I Paperi riposano sulla riva dell’Idroscalo.

Precedente Air Show Marina di Montalto, 23 Giugno 2019!