Il Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” augura Buone Feste!

Nuove prospettive ed opportunità per il 2019

Il Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” augura a tutti i soci ed amici un

Buon Natale ed un 2019 all’insegna del Volo Anfibio ed Idrovolante!

Nell’anno che volge al termine il nostro Club ha raggiunto importanti risultati affermandosi sul Lago di Bolsena come consistente realtà e punto di riferimento per gli appassionati del volo e per la salvaguardia del nostro territorio. In pochi mesi il Club “La Fenice” ha diffuso la cultura aeronautica ed in molti si sono avvicinati a questo mondo, dai turisti alle istituzioni, dai soci ai mass media. Il Club ha attivamente collaborato con la Protezione Civile di Bolsena e Montefiascone nella campagna di prevenzione degli incendi boschivi, ponendo le basi per un Protocollo di Intesa. Molto attiva è anche la collaborazione con la Lega Navale di Marta con la quale condividiamo la passione per il lago e con l’Associazione Arma Aeronautica di Viterbo. Il nome della città di Bolsena e del suo Lago è stato portato alto al Raduno Internazionale di Idrovolanti di Biscarrosse sulla costa Atlantica della Francia, quando due Idrovolanti sono ammarati in parata dopo un volo di 1300 km. La Rai ha volato sugli anfibi del Club per una puntata di Linea Verde che ha promosso la bellezza del nostro territorio. Da ricordare anche i nostri voli insieme alle Frecce Tricolori sia all’Arona Air Show 2018, sul Lago Maggiore sia al Lago di Bolsena Air Show 2018.

Tuttavia il 2019 si prospetta ancora più denso di iniziative e nuove prospettive! Il Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” continuerà la diffusione della cultura aeronautica e promuoverà la partecipazione dei soci con nuovi corsi di volo per ultraleggeri anfibi. Sarà possibile aderire alla nostra comunità come nuovi Piloti per partecipare alle numerose iniziative a livello nazionale ed internazionale che il nuovo anno ci riserva. Sono in corso la creazione di nuovi punti di attracco sul Lago di Bolsena ed il riconoscimento di uno specchio d’acqua per le nostre attività di collaborazione con la Protezione Civile. La nostra flotta di idrovolanti sarà in aumento cosi come il numero di Piloti associati al Club, con l’obiettivo di garantire una presenza continuativa per tutti gli appassionati e nell’interesse della salvaguardia del territorio.

Oggi il Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” è una realtà riconosciuta, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’apprezzamento dimostrato dalle istituzioni, dagli enti civili e militari presenti sul territorio e sopratutto da tutti i soci e gli appassionati che hanno avuto fiducia in noi, intravedendo nel Club la possibilità di partecipare in prima persona ad avventure uniche che permettono di vivere il mondo da un’altra prospettiva. Noi tutti, a partire dal Presidente Mario Di Sorte, dal Vice Presidente Marco Vitillo, dal Segretario Istruttore Gustavo Saurin e dai due instancabili Consiglieri Sante Bellacima e Giuseppe Cempella, non abbiamo mai smesso di credere nel nostro progetto che si svilupperà ancora attraverso iniziative sempre nuove all’insegna del volo e della tutela del territorio!

Precedente 28 ottobre: Il Club Idrovolanti "La Fenice" a Capodimonte Successivo VRF Aviation pubblica le avventure del Club "La Fenice"